top of page

 In Primo Piano 

 Chi è di scena 

 Link utili 

© 2015 by PRIMA PIETRA TEATRO 

Volantino Poesia Fronte.jpg

                       POESIA PER R-ESISTERE
                            camminiamo su un filo e non lo sapevamo


Una iniziativa pubblica per raccogliere poesie, opere (disegni, dipinti) e fotografie realizzate dai cittadini milanesi e dedicate all’evento tanto inatteso, quanto rischioso, che ha colpito tutti: la pandemia del COVID-19. 

 

Come è cambiata in fretta la vita, “una guerra lampo”, chiusi nelle case…in un “tempo sospeso” ! Quotidianità e futuro, silenzio e solitudine, consapevolezza e speranza, paura e sospetto: queste sono solo alcune delle emozioni su cui vi chiediamo di lavorare perché l’espressione individuale e la condivisione di visioni e sentimenti, generati a forza da questa quotidianità quasi congelata, può essere anche uno strumento “terapeutico”, un’uscita da se stessi e dalla paura per tentare di raccontarsi con le armi e i gesti della bellezza, dell’ arte.


Ma non solo: raccogliere e riunire i materiali che invierete potrà diventare anche la memoria collettiva di un tempo sì superato ma mai dimenticato.


Tornati a tempi più sicuri e sereni, verrà organizzato un evento in cui saranno lette parte delle poesie pervenute e verranno esposti in una mostra delle “intime memorie” una selezione dei lavori (immagini e foto) arrivati alla mail: poesiaperesistere@gmail.com 

             

Per avere più informazioni e le modalità di partecipazione 

telefonare al numero 3312763488

o scrivere a: poesiaperesistere@gmail.com
 

 

 

I  promotori
Associazione la Prima Pietra
Associazione 9per9 - Idee in Rete
Centro Culturale della Cooperativa

 

bottom of page